Vito Gammicchia

Inizia la sua carriera lavorativa nel 1976, per la società siderurgica ISPA ACCIAI SPA di Torino, nel ruolo di Tecnico di manutenzione elettrica ed elettrotecnica, rimanendo in azienda fino al 1981. Finita l’esperienza lavorativa presso questa, nello stesso anno approda alla ZUST AMBROSETTI SPA, una società logistica di trasporti internazionali e gestione parchi auto. Ivi diventa il responsabile della carrozzeria e della deceratura industriale e vi rimane fino al 1983. La sua esperienza lavorativa fin qui maturata lo porta a divenire Socio per ben 17 anni della C.S.A. SRL, società di servizi tecnico-logistici gestione depositi auto e trasporto via strada e ferrovia. Assume la mansione di responsabile d’ufficio dei danni e sinistri, membro CDA, ed è anche vice RSPP di oltre 250 soci lavoratori. Dal 1999 al 2007 è il responsabile tecnico logistico Italia dell’AUTOCONTACT ITALIA SRL (attualmente DEKRA AUTOMOTIVE ITALIA), azienda multinazionale di servizi per i costruttori e distributori di automobili specializzata nella gestione di flotte e remarketing dei veicoli usati.

Conclusa anche questa esperienza, dal Gennaio 2008 al Novembre dello stesso anno, diventa consulente freelance per alcune importanti società del settore Automotive, tra le quali ricordiamo: PROTOTIPO TEC ING SPA- Torino (oggi CSI SPA);

MANHEIM ITALIA SPA- Torino (gruppo COX ENTERPRISES);

AUTOMOTIVE SOLUTIONS SRL- Roma.

Per quest’ultima, ne diventa il coordinatore, fino al Dicembre 2009, dei servizi tecnici dell’area Nord e ispettivi Italia.

Dal Gennaio 2010 fino a Marzo del 2012 è invece il coordinatore dei servizi tecnici e sviluppo attività aste fisiche della MANHEIL ITALIA SRL.

Un mese più tardi ricopre il ruolo di Socio della MB Service SRL, partner italiana del TÜV RHEINLAND SRL, ente di certificazione leader a livello internazionale sulle attrezzature tecniche, sistemi di gestione e sviluppo mobility. Vi rimane per due anni fino al Febbraio 2014.

Ormai la sua carriera lavorativa è colma di diverse esperienze, attualmente ricopre l’incarico di l’Operations Manager della ITALSTIME SAS, Agenzia peritale nell’ambito assicurativo e dei servizi ispettivi, per la quale gestisce la formazione tecnica e lo sviluppo dell’attività commerciale.