Manuel Pinna

MANUEL PINNA

Inizia la propria esperienza professionale nel 2001 presso la società ENGINEERING DATA di Torino, importante agenzia di servizi peritali che svolge attività nazionali ed internazionale su tutti i rami assicurativi.

Nel 2010 costituisce la MP Service S.a.s., per esigenze della nuova mandante Interconsult S.r.l. subentrata alla Engineering Data sul contratto FIAT presso il MMV di Torino. La Società amplia le proprie collaborazioni professionali con svariate Società del settore automotive, tra le quali:

  • INTERCONSULT S.r.l., società di attività peritale, gestione integrata sinistri e verifiche della qualità;
  • DEKRA ITALIA S.r.l., il più grande network della revisione in Italia, società di automotive services e certificazioni;
  • SGS ITALIA S.p.A., società che opera nel settore automotive e come organismo indipendente di ispezione, verifica, analisi e certificazione di beni, servizi e sistemi.

Nel mese di Marzo 2014 cambia il proprio nome in ItalStime S.a.s., attiva società nella gestione dei sinistri in genere, con particolare attenzione alle attività di certificazione dello stato d’uso e di conformità dei veicoli usati, in collaborazione con un team di specialisti provenienti dal settore Automotive.